BEAUTIFUL CURVY

by mercoledì, dicembre 30, 2015

Sono passati quattro anni dalla prima pubblicazione ed è ancora attesissimo oltre che apprezzatissimo. Questo significa che il cliché della magrezza non vince sempre e che le donne, qualunque taglia abbiano, sono belle, sempre. Eccolo li il quarto calendario dedicato alle “Beautiful Curvy” che immortala modelle dalle forme prosperose e curve a dir poco generose. L’idea nasce dalla redattrice di moda Barbara Christmann, che attraverso il suo blog beautigulcurvy.com ha dato consigli, supporto e visibilità alle donne vere, quelle formose, quelle con la cellulite.

bautiful-curvy

Tantissimi sono gli sponsor che si sono presi cure delle modelle improvvisate, da Kiabi a Impronte by Parah. Loro, le modelle, sono donne comuni che si sono divertite davanti alla macchina fotografica di Stefano Bidini e che hanno comunicato la loro unicità con una forza che arriva dritta dritta all’immagine.

image

Non un semplice calendario, e nemmeno un susseguirsi di immagini di donne perfette ed irreali, ma un vero e proprio messaggio che con cadenza mensile sottolinei e ricordi il valore della diversità ed unicità, di corpi sinuosi che esprimono una propria identità, non omologandosi agli stereotipi di bellezza imposti da un sistema troppo spesso lontano dalla realtà

Barbara Christmann

Il calendario è scaricabile in forma gratuita o ordinabile sul suo BLOG

 

No tags 0 Comments 3

No Comments Yet.

What do you think?