MARTA LAPALOMBELLA INTERVIEW

by venerdì, novembre 20, 2015

10Bags Lapalombella: quando l’accessorio si adatta alla personalità di chi lo indossa.

 

Marta, come nasce il brand 10Bags Lapalombella?

Nasce da una grande passione per l’accessorio e dalla voglia di esprimere il mio concetto creativo.

 

Il brand coniuga in esso, un perfetto connubio tra creatività e manualità. Quale dote prevale sull’altra?

Di mezzo c’è sempre grande estro e manualità. Ogni creazione non nasce da schizzi, ma da vere e proprie sperimentazioni che prendono vita tra le mie mani. Tutto questo avvicina sempre più la mia figura a quella di un moderno artigiano, in un mix di innovazione e meticolosità d’altri tempi.

 

Contaminazioni stilistiche evidenti, come l’arte degli origami. Da cosa trai ispirazione?

L’ispirazione è dappertutto. Deriva da un vecchio oggetto custodito in un cassetto o in luoghi lontani mille miglia, raggiungibili solo attraverso lo studio approfondito di ciascuno di esso e la mia immaginazione.

Coniugare la formazione accademica con la ricerca e la sperimentazione: un processo che parte dall’osservazione dei fenomeni della moda più attuali e si spinge oltre sino a sfiorare il mondo dell’arte, o in un viaggio che attraversa culture e paesi lontani.

Nella vita sono un vulcano di emozioni per cui quando creo mi lascio  ispirare da tutto ciò che  provoca in me SENSAZIONI.

 

10Bags Lapalombella offre un prodotto 100% Made in Italy: ci spieghi nel dettaglio come si sviluppa tale concetto nel tuo brand?

La lavorazione è eseguita presso una prestigiosa azienda abruzzese, un vero e proprio santuario dell’artigianalità, luogo in cui il Made in Italy raggiunge livelli eccelsi di produzione. È qui che nascono le mie creazioni spinte dalla continua voglia di perfezionare, suggerendo e sperimentando con il team di artigiani nuove soluzioni e lavorazioni.

 

Come definiresti il tuo marchio?

Le borse 10bags lapalombella travalicano il comune concetto di contenitore, per diventare un oggetto dotato di una propria identità, perfettamente in grado di vestire come un prezioso capo di abbigliamento.

Per dar vita a borse che cambiano forma, dimensione e vestibilità, adattandosi alla personalità di chi la indossa.

 

A quale genere di donna è dedicato?

Una donna contemporanea, dinamica e attenta ai dettagli.

 

Sfide future?

Sperimentare materiali e forme per creare una forte identità al mio brand, ridefinendo il concetto di bellezza e di funzionalità.

No tags 0 Comments 3

No Comments Yet.

What do you think?