A PERFECT CHRISTMAS GUIDE

by giovedì, novembre 19, 2015

Servono poche cose per trasformare il Natale in un periodo indimenticabile e accogliente come un maglione di lana. Per risvegliare tutti i sensi affidatevi alla creatività e iniziate la ricerca degli elementi giusti per rendere la vostra casa un nido d’amore e pace (in questo momento ne abbiamo bisogno più che mai).

 

 

UDITO

Prendete un tavolo accogliente, imbanditelo con tutto il necessario e nel frattempo cliccate PLAY. Qualsiasi cosa stiate facendo nel periodo natalizio, se accompagnata da una base musicale prenderà tutta un’altra forma.

Cappotto, sciarpa, carrello, sacchetti, un giro al centro commerciale per gli ultimi doni e all’improvviso sentite le prime note di “All I Want For Christmas is You” di Mariah Carey e magicamente tutto diventa più divertente!

Dobbiamo ammettere che l’atmosfera natalizia viene creata, almeno per metà, dalle canzoni di Natale, da quelle melodie ormai tanto care, morbide e calde come un piumone che ti avvolge nel tepore familiare. Per i tradizionalisti non possono mancare pilastri come “Last Christmas” degli Wham, “Jingle Bell Rock” di Bobby Helms o “Feliz Navidad” di Jose Feliciano, o in alternativa l’album “Christmas” di Michael Bublé composto da una raccolta delle più belle tracce natalizie di sempre.

Per i più moderni e fantasiosi invece la soluzione migliore è sicuramente Spotify, che da qualche anno ha popolato computer e tablet di milioni di utenti. Si tratta di un servizio musicale che offre la possibilità di creare playlist personalizzate oppure navigare tra quelle già esistenti. Basta registrarsi e il gioco è fatto!

Spaziate tra canzoni come “Photograph” e “Touch and Go” di Ed Sheeran, “Lost In The Weekend” di Cesare Cremonini, “Lay Me Down” di Sam Smith, “Adventure Of A Lifetime” dei Coldplay, “Il Vento” di Tiziano Ferrao, “Wildest Dreams” di Taylor Swift, “Puzzle Pieces” di Saint Motel, e tante altre.

OLFATTO

Spargete per casa e negli angoli strategici del vostro appartamento, delle essenze alla cannella oppure lasciare una buccia di mela sul fuoco per qualche minuto. L’atmosfera diventerà magica e accogliente, tanto da farvi lasciare sullo zerbino tutti i problemi della vita.

7873703600_1_1_1

VISTA

Le luci, gli addobbi, i colori. Usate tutto. E’ Natale quando in casa entra l’abbondanza, il rosso e il verde, comprese le sfumature più belle del legno. Impreziosite il vostro arredamento con delle lanterne piene di candele e appendete delle ghirlande alle finestre realizzate con bacche rosse e legnetti.

La tavola deve apparire come un altare. Ricca di dettagli che normalmente, non utilizzate. Bicchieri, brocche, segnaposto, centrotavola e posate importanti. Zara Home e Maisons du Monde in questo sono una vera fonte di ispirazione (e di tentazione).

12190969_10153681615806800_6573577652769762531_n

GUSTO

Inutile dire che tra tutti i sensi, il gusto, è quello che durante le feste viene ripetutamente stimolato (forse troppo), ma per ogni Natale che si rispetti, non può mancare del buon cibo. Datevi ai fornelli e spolverate di cannella qualsiasi dolce vi passi tra le mani.

12196084_10153681616571800_6246438214436735889_n

TATTO

A Natale deve essere tutto più ovattato e soffice. Spazio ai maglioni caldi e avvolgenti, alle coperte di lana intrecciata e ai divani tempestati di cuscini. In questo periodo dell’anno, nei negozi spesso è possibile trovare interi reparti dedicati all’abbigliamento e all’arredamento natalizio, per cui osate. Dai calzini ai cappelli, fino ai copriletto e alla biancheria da bagno: tutto è concesso.

6566004710_1_1_1

AMORE

Permetteteci di aggiungere un senso, o meglio, un sentimento in più: l’amore. Tutto diventa piacevole quando l’amore entra nelle nostre case. Lasciatevi trasportare dai sentimenti e dilungatevi in infiniti abbracci, in messaggi che riscaldano il cuore e in gesti che migliorano la vita delle persone.  Niente rende più magico il Natale che l’amore dato e ricevuto dalle persone.

NeverlandStudio_11

 

No tags 0 Comments 2

No Comments Yet.

What do you think?